Chi Siamo

Gianfranco Marotta

CEO, Founder e Formatore

Live your dream”

Professionista intraprendente, esperto nei processi formativi, orientamento scolastico e professionale, sicurezza sul lavoro e management aziendale.

Fondatore e Ceo di Be Curious, società nata dalla determinazione e dal sogno di creare opportunità formative e lavorative, frutto di una decennale esperienza imprenditoriale.

A capo di un team di professionisti specializzato nella crescita personale e professionale rivolta sia alle aziende che alle persone, il quale mediante l’utilizzo di strumenti come la tecnologia e la comunicazione favoriscono l’incontro e la creazione di legami sinergici tra loro.

Il mio obiettivo? Creare una squadra che abbia come scopo comune favorire i bisogni delle persone e aiutare a realizzare i propri desideri… a vivere il proprio sogno!

– AIF: tessera n. 16807

Registro formatori professionisti AIF n. 2923

– Asnor: Numero iscrizione: 1206

Giada Rinaldi

Responsabile di Segreteria

Un apparente libro aperto, ma ricco di nascosti sottotitoli”.

Così mi hanno definita, una volta.

Diplomata al Liceo Linguistico, Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e Laureanda in Psicologia.

Per attitudine personale ed esperienze lavorative sono specializzata in data entry e Back office; sono estremamente affascinata dalle parole, a cui sono attenta ed affezionata.

Mi piace manipolarle le parole, come creta, e scrivere ciò che altrimenti non verrebbe fuori.

Ho una naturale propensione all’ascolto, di storie e pensieri, che possano arricchire i miei.

“Senza fretta, ma senza tregua!”

E’ questo il mio mantra, la mia costante.

Nel lavoro, come nella vita, sono alla continua di ricerca di stimoli e risultati.

Francesca Troisi

Grafica e Videomaker

Creatività, sperimentazione e innovazione: sono queste le parole chiave che hanno caratterizzato e caratterizzano la mia crescita personale.

Laureata in Lettere e laureanda in Filologia Moderna, ho maturato da autodidatta, parallelamente al percorso di studi, competenze in ambito grafico e fumettistico, pubblicando le mie creazioni sia sui social che attraverso collaborazioni editoriali. L’arte e tutte le sue applicazioni mi hanno da sempre appassionato e spronato a ricercare nuove forme di comunicazione e di interazione con il prossimo: da qui il mio interesse nella creazione di contenuti video che potessero applicare proprio questo principio.

Il mio motto? Lavorare con passione e fare della mia passione un lavoro

Gea D'Amato

Segreteria

“L’empatia: l’arte di comprendere le emozioni; la capacità di mettersi nei panni degli altri è una delle funzioni più importanti dell’intelligenza. Dimostra il grado di maturità dell’essere umano.”

Questa citazione mi rappresenta appieno; l’empatia, così importante nelle relazioni interpersonali quanto in ambito lavorativo, è da sempre un mio punto cardine.

Diplomata in chimica e materiali presso istituto tecnico, ho maturato esperienza in diversi contesti lavorativi, nei quali il contatto diretto con le persone ha permesso di incrementare la mia capacità di relazionarmi ad esse.

Osservatrice scaltra; attenta ai dettagli, che considero essenziali.

Affascinata e incuriosita da tutto ciò che mi è nuovo, pongo continuamente domande per poter imparare qualcosa.

Alessia Delli Carri

Impiegata Contabile

Il cambiamento è uguale all’auto-miglioramento.

Spingiti in posti in cui non sei mai stato prima.” Questa è la citazione che più rappresenta il mio percorso di vita e professionale.

Diplomata in enogastronomia, parallelamente a questo percorso di studi ho maturato esperienze lavorative in ambito di back office e inserimento dati.

Mi piace fare nuove esperienze e conoscere nuove realtà in quanto ognuna di queste arricchisce il mio bagaglio personale.

Il mio motto? Il giorno migliore è questo, e domani sarà ancora meglio.

Flavia Borghese

Corporate Face

Laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo di cinema e televisione, ballerina e attrice. Sin da piccola sono stata affascinata dal mondo della danza e della recitazione.

Quando interpreto un ruolo mi immedesimo il più possibile nel personaggio e cerco di trasmettere qualcosa.

Credo che il successo, proprio per il lavoro che faccio, consista nell’arrivare agli altri, oltre che raggiungerlo per se stessi

Roberta Mancini

Redattrice

Roberta Mancini nasce come story editor per una casa di produzione, ma ben presto comincia a scrivere per delle testate come articolista. Le piace abbozzare racconti e ha la passione per la lettura. Scrive recensioni di tutti i tipi: sulla musica che ascolta, sui libri che legge, sui film che guarda, e sulle cose che mangia. Per poi pubblicarle su vari magazine. Tra cui La Freccia e Nuovi Argomenti e La buona tavola. Inoltre, offre servizi di comunicato stampa per più aziende.

Accedi al tuo profilo